Condividi Miriam12Stelle:


Citazione spirituale

www.libreriadelsanto.it

 www.libreriadelsanto.it

Firma
anche tu
il libro
degli ospiti
...
Inserisci
Miriam
12
Stelle
tra i tuoi siti preferti...
Grazie!
LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online
Libro in evidenza

IO STO CON LA CHIESA

Tutto posso in Colui che mi dà la forza

TV2000, una tv che accende

 

   Tv2000 è una tv che non si ferma all’immagine, che va oltre i pregiudizi e i luoghi comuni. Una tv che stimola l’intelligenza, provoca la riflessione, alimenta lo spirito. Una tv che ti accende.


   E’ una tv che non ha paura di avere un’identità da spendere nel campo largo e variegato della comunicazione. Una tv convinta che per parlare a tutti ed essere scelta tra tante, deve essere innanzitutto se stessa. Una tv che si fa riconoscere.


   E’ una tv che ha uno sguardo diverso sulla realtà e utilizza in modo originale la ricchezza del linguaggio televisivo. Una tv che fa informazione senza temere di essere fuori dal coro, che non si accontenta delle solite notizie e delle interpretazioni di comodo. Una tv che attraversa a viso aperto i territori ampi della cultura, che cerca nell’arte, nella musica, nei libri, nel cinema, nel teatro, nei media vecchi e nuovi, le tracce di una verità più grande. Una tv per l’uomo.


   E’ una tv per chi crede e per chi cerca. Una tv che rende fruibile a tutti, senza filtri deformanti, l’attività e il magistero del Papa. Una tv che sa raccontare i grandi eventi ecclesiali, ma anche la vita quotidiana delle comunità locali, delle parrocchie, dei missionari. Una tv che offre ogni giorno la celebrazione dell’Eucaristia e la recita del Rosario. Un tv con l’anima.

TV2000 è anche in Facebook:

  Emittente Televisiva Cattolica in Internet

TELE MARIA è una televisione dono di Maria, nata nella sua ispirazione, affidata a Lei e posta sotto il patrocinio del suo sposo San Giuseppe, aperta alla collaborazione di tutti, con il fine di trasmettere in ogni angolo del mondo tutto ciò che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, affinché tutto ciò che è vero, buono e bello diventi sempre più l'oggetto dei pensieri di ogni uomo e donna (cfr. Fil.4,8), per la realizzazione della "Civiltà dell'Amore" e il "Trionfo del Cuore Immacolato di Maria". "Se queste cose si trovano in abbondanza in voi, non vi lasceranno oziosi né senza frutto per la conoscenza del Signore nostro Gesù Cristo" (2ªPt.1,8).


Tele Maria è anche su Facebook:

RADIOPACE nasce dal cuore dei ragazzi. Nasce nella ferialità di un esperienza estiva che il Centro di Pastorale Ragazzi della Diocesi di Verona, Casa Gioiosa, proponeva ogni estate da giugno a stettembre per i ragazzi delle parrocchie dai 6 ai 10 anni.

Una semplice domanda, che alcuni hanno definito provvidenziale, come possiamo far giungere la nostra voce? Come possiamo far conoscere quanto viviamo qui ai campiscuola ai nostri genitori?

Dalla domanda si passa alla possibilità di un piccolo trasmettitore che un sacerdote porta a Casa Gioiosa e così, quasi per gioco, nasce RADIOPACE. E’ il 12 Luglio 1977. Da  quel momento ebbe inizio la nostra storia che secondo le parole di Mons. Giuseppe Carraro, Vescovo di Verona  (qui a fianco)  diedero la scintilla per la nascita di RADIOPACE; “Un’intuizione profetica” era il 27 Novembre 1977, da li a poco sarebbe nata  TELEPACE nel 1979.

 

Da allora molto strada è stata fatta, prima Telepace Roma per Volonta di San Giovanni Paolo II, poi il satellite per raggiungere i luoghi più remoti della terra, ma sempre con il ricordo vivo in quei primi momenti che si traducono nel  carisma dell’emittente. E’ da qui che nasce una vera e propria esperienza di fede fondata sulla preghiera e la carità.

 

Teleradio Padre Pio, l’emittente televisiva dei Frati Minori Cappuccini.

Teleradio PadrePio è anche su Facebook:

**********           RADIO MARIA: una voce cristiana nella tua casa   **********

Radio Maria è presente in 71 paesi nei cinque continenti con 77 reti, supportate da altre 19 stazioni radiofoniche che trasmettono anche nella lingua locale.


Le Radio Maria nazionali sono presenti in 5 continenti:

28 in Europa
22 nelle Americhe
21 in Africa + 19 stazioni radiofoniche che trasmettono anche in lingua locale
6 in Asia e Oceania

 Le Radio Maria nel mondo sono membri dell’Associazione “World family of Radio Maria (Famiglia Mondiale di Radio Maria) con sede legale a Roma.

Radio Maria è un’emittente di preghiera, di evangelizzazione e di promozione umana, con particolare attenzione alle periferie esistenziali della società.

Radio Maria si fonda sul volontariato, che anima le trasmissioni e le molteplici attività. Sono 20.000 i volontari di Radio Maria al servizio di 30 milioni di ascoltatori nel mondo.

Radio Maria non ha nessun messaggio pubblicitario ed è sostenuta dalla preghiera, dai sacrifici e dalle offerte dei suoi ascoltatori.

I Direttori delle 77 Radio Maria nel mondo e delle 19 stazioni radiofoniche in lingua locale sono tutti Sacerdoti della Chiesa cattolica.

 La novità che Radio Maria ha portato nel panorama radiofonico cattolico è l’uso dell’etere per una finalità di evangelizzazione sistematica. Il palinsesto prevede otto ore di preghiera su ventiquattro. Si tratta della preghiera della Chiesa: S. Messa e Liturgia delle ore innanzi tutto, ma anche delle preghiere del buon cristiano al mattino e alla sera e del S. Rosario. Solo una piccola parte della preghiera viene animata dagli studi radiofonici. Infatti la S. Messa e la Liturgia delle ore viene trasmessa, grazie a una rete capillare di ottanta studi mobili, dalle parrocchie, monasteri e comunità religiose (anche dagli ospedali, carceri, caserme), disseminati in tutta Italia. Ogni studio mobile è condotto da più volontari e serve anche per le varie trasmissioni previste dal palinsesto.

Alle tematiche religiose e di promozione umana vengono dedicate dodici ore giornaliere. Vescovi, sacerdoti e laici (più di un centinaio) propongono l’intero panorama della dottrina cristiana, sia con corsi di alta specializzazione, sia con conversazioni di interesse generale, dando vita ad una sorta di grande università religiosa popolare dell’etere. Il quadro culturale è completato da trasmissioni riguardanti l’educazione, la famiglia, la medicina e problematiche sociali di attualità. Tipico di Radio Maria è di dedicare circa la metà di ogni trasmissione al dialogo col pubblico, che può intervenire via telefonica. 
All’informazione vengono dedicate due ore giornaliere e prevede fra l’altro un proprio notiziario e la trasmissione del radio giornale vaticano. Il palinsesto è completato da due ore quotidiane di intrattenimento.

La scelta dei conduttori tiene conto innanzi tutto della fede personale e della preparazione culturale specifica, unite alla capacità di comunicare in un modo semplice e chiaro. Radio Maria fa esplicito riferimento all’insegnamento dottrinale ed alla linea pastorale della S. Sede, a cui tutti i programmi si devono ispirare.

Radio Maria è anche su Facebook:

   RadioInBlu è un progetto radiofonico nazionale di ispirazione cristiana al servizio delle emittenti presenti sul territorio.
Propone un palinsesto completo che ciascuna radio può integrare all’interno della propria programmazione, in una logica di collaborazione e di condivisione.
   L’ossatura del palinsesto è costituita dall’informazione, a partire dai gr trasmessi ogni ora, a cui si affiancano programmi di commento e di approfondimento su temi sociali, culturali e religiosi. Non mancano naturalmente i momenti di riflessione spirituale e le dirette di grandi eventi ecclesiali.
   Per completare la proposta al servizio delle emittenti viene dato ampio spazio anche alla musica, con una conduzione brillante e una ricca selezione di brani, sempre all’insegna della qualità.

Radio Vaticana è un'emittente radiofonica cattolica che ha sede nello Stato della Città del Vaticano. La gestione è affidata alla Compagnia di Gesù.

Radio Vaticana è anche su Facebook:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online